Mago a Genova per eventi ed esperienze uniche
Andrea Rizzolini illusionista e mentalista a genova
Con il suo affaccio sul mare, i vicoli storici dei caruggi e le dimore nobiliari affacciate su via Garibaldi, Genova è una cornice affascinante per eventi ricercati e feste esclusive. Che si tratti di una celebrazione privata ad Albaro o di un evento aziendale nel centro storico, la magia può rendere ogni occasione davvero speciale.
Gli spettacoli con il mago a Genova Andrea Rizzolini, illusionista e mentalista professionista, sono studiati per sorprendere e coinvolgere ogni tipo di pubblico. Le sue performance su misura, che fondono eleganza, psicologia e intrattenimento interattivo, si adattano perfettamente a feste private, matrimoni, eventi aziendali o cene di gala.
Vivi un’esperienza originale, raffinata e mai banale. Ogni spettacolo è progettato per adattarsi al contesto e lasciare un impatto memorabile sugli ospiti, unendo professionalità, stile e stupore.
la nuova frontiera dell'illusionismo
Clienti






























CONVENTION
one man show
TH!NK è il one-man-show teatrale di mentalismo più innovativo d’Italia. Uno spettacolo sovversivo, potente, rivoluzionario che invita gli spettatori a camminare in equilibrio sulla linea che separa la realtà dalla finzione, per arrivare a rendersi conto che si tratta di un confine molto più sfumato di quello che siamo disposti ad accettare.
formazione
SPEAKER
"Pensare come un mentalista" vuol dire essere capaci di comprendere in che modo cambiando le parole con cui descriviamo la realtà sia possibile cambiare effettivamente il mondo che ci circonda. Grazie ad un ventaglio di offerte pensate per i contesti di formazione aziendale, da anni Andrea Rizzolini porta il "pensiero laterale illusionistico" all'interno di alcune delle più importanti realtà nazionali e internazionali, insegnando a utilizzare le parole per trovare prospettive inedite con cui affrontare problemi e situazioni.
DINING EXPERIENCE
LA CENA INCANTATA
Assieme al team creativo di Officine dell'Incanto, Andrea Rizzolini ha creato La Cena Incantata: una dining experience unica nel suo genere pensata per potersi adattare ad eventi privati di ogni tipo, da grandi cene aziendali e ricevimenti più intimi con pochi ospiti. Nell'arco della serata, travestiti da normali camerieri, si esibiranno alcuni dei più premiati illusionisti italiani che "porteranno in tavola" l'esperienza dell'incanto nella sua forma più autentica e pura.
eventi privati
CLOSE UP
Quando è estrapolata dal contesto teatrale ed è vissuta in prima persona, l'esperienza del mentalismo assume una nuova dimensione di significato, rendendo possibili modalità di messa in scena inedite che sono impedite dalla tradizionale distinzione tra palco e platea: a diventare protagonisti sono gli spettatori, le cui convinzioni sulla realtà vengono messe in discussione giocando con i loro pensieri e le loro scelte, in modo intimo e plateale allo stesso tempo.
Performance
DREAMCATHCER
Sigillato dal mondo all’interno di una teca di plexiglass, il performer resta seduto, ad occhi chiusi, in attesa che qualcuno tocchi la sua mano attraverso il vetro così da permettergli di entrare in contatto con i suoi pensieri. Una performance unica che ha suscitato l’interesse della stampa nazionale e che regalerà ai vostri ospiti un’esperienza di mentalismo che non riusciranno a scordare.
SPETTATORI
LINGUE
SPETTACOLI

FAQ
Quanto costa avere Andrea ad un mio evento?
Il cachet di Andrea solitamente varia dai 2.000 ai 5.000 euro: ciò dipende dal tipo di evento, dal numero di ospiti, dal genere di spettacolo richiesto e dalla durata della performance.
Lo spettacolo è adatto ad un pubblico internazionale?
Assolutamente sì. Andrea parla italiano, inglese e francese e si è già esibito più volte all’estero con i suoi spettacoli teatrali.
Qual è il contesto più adatto ad una performance di mentalismo?
Il mentalismo è un genere di spettacolo che richiede una certa attenzione nonché un certo coinvolgimento del pubblico. È sempre meglio avere un momento dedicato alla performance all’interno dell’evento, solitamente tra l’ultima portata e il dolce nel caso di una cena oppure all’inizio o alla fine di una giornata di speech nel caso di una convention aziendale.
Quanto durano le performance di Andrea?
La durata delle performance varia a seconda del tipo di evento.
Lo spettacolo viene solitamente presentato su un palchetto in un momento chiave dell’evento e dura circa 45 minuti (adattabili da 20 min. a 60 min.).
All’occorrenza può essere diviso in due parti da 25 minuti, distribuite in momenti diversi, ad esempio tra le portate di una cena.
Se non fosse possibile coinvolgere tutti gli ospiti contemporaneamente, è disponibile anche una formula itinerante con performance tra i tavoli.